AGRO/VESUVIANO. La Regione stanzia Fondi europei per il la 268 e il fiume Sarno - Le Cronache
Agro Nocerino Sarnese

AGRO/VESUVIANO. La Regione stanzia Fondi europei per il la 268 e il fiume Sarno

AGRO/VESUVIANO. La Regione stanzia  Fondi europei  per il la 268 e il fiume Sarno

Fondi europei in arrivo per la Campania.
“Finalmente buone notizie per la Campania e per i nostri territori – dichiara il segretario cittadino del Partito democratico, Margherita Rinaldi -. Apprendiamo infatti che, dopo l’OK della Commissione dell’Unione Europea, sono stati destinati ben oltre 4 miliardi di euro al programma operativo regionale Campania».
Nel corso di una conferenza stampa, il governatore della Regione Vincenzo De Luca ha illustrato i progetti a cui saranno destinati i fondi e molti di questi andranno a beneficio dell’Agro nocerino e in particolare a Scafati. Saranno spesi circa 200 milioni di euro per la riqualificazione del fiume Sarno, 400 milioni per la prevenzione dei rischi naturali ed oltre 6 milioni di euro per la Strada statale 268 Vesuvio, un’arteria tra le più pericolose dell’area campana.
Altri fondi ancora saranno destinati ai trasporti e alle energie sostenibili da utilizzarsi sul territorio dell’agro nocerino e del vesuviano.
Un lavoro sinergico che, come circolo locale del Partito democratico, abbiamo fin da subito iniziato a costruire con tutti i livelli istituzionali superiori per far ripartire i nostri territori dopo gli anni di immobilismo del governo Caldoro.
Ora, con la Campania tutta, anche Scafati deve buttarsi presto alle spalle gli anni bui di questo governo della citta, in particolare la vergogna di questi ultimi mesi cui Aliberti e la sua maggioranza ci ha costretti, schiacciati su progetti personali lontani dai bisogno della gente. Bisogna, adesso più che mai, che anche qui a Scafati si provi finalmente a voltare pagina.