Un fruttivendolo abbassa la serrande per protesta contro il Comune - Le Cronache
Attualità Agro Nocerino Sarnese

Un fruttivendolo abbassa la serrande per protesta contro il Comune

Un fruttivendolo abbassa la serrande per protesta contro il Comune

via astuti nocera inferiore

NOCERA INFERIORE. Quando finisce la pazienza si prendono decisioni dure: è il caso del fruttivendolo che si trova in via Astuti (nella foto il locale a tre porte), poco prima del ponte di Largo San Biagio sull’Alveo comune nocerino, che, per protesta contro l’amministrazione, chiude il proprionegozio, uno dei più accorsati della zona.
Il casus belli è rappresentato dalla presenza di uno spartitraffico che causerebbe problemi ai clienti delle attività commerciali con evidente calo dei guadagni. Il commerciante nocerino ha così deciso di chiudere l’attività commerciale, affiggendo sulla serranda un cartello di protesta in cui scaglia la propria rabbia nei confronti dell’amministrazione comunale:  «Questo negozio resta chiuso a causa delle strette condizioni in cui l’amministrazione comunale ci ha posto, determinando la chiusura di un’attività che da anni lavora nel rispetto del cliente. Si ringrazia l’amministrazione», questo l’amaro sfogo del commerciante.
Se consideriamo che la frutta e la verdura sono, normalmente, alimenti a cui anche le persone disagiate economicamente non rinunciano, la chiusura di questo esercizio rappresenta un fatto grave e preoccupante. Si spera che l’Amministrazione comunale possa trovare una soluzione intelligente nel più breve tempo possibile così da fare tornare l’esercente sui propri passi.
Giantonio Gigantino