On. Cirielli. Giunta campana salernocentrica? Polemica offesiva e fuoriluogo - Le Cronache
Attualità

On. Cirielli. Giunta campana salernocentrica? Polemica offesiva e fuoriluogo

On. Cirielli. Giunta campana salernocentrica? Polemica offesiva e fuoriluogo

CAMPANIA, CIRIELLI: GIUNTA SALERNOCENTRICA? POLEMICA OFFENSIVA E FUORILUOGO

 

“Dire che la Giunta regionale di De Luca sia salernocentrica mi sembra fuoriluogo ed anche offensivo nei confronti dei salernitani”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Spesso non ho condiviso l’operato e l’azione dell’ex sindaco della città capoluogo – spiega – ma devo riconoscergli di aver fatto una Giunta senza condizionamenti dei partiti, nuova, come io stesso feci da presidente della Provincia di Salerno”.

“Qui – sottolinea Cirielli – non si tratta di marcare differenze territoriali. Sarebbe davvero sciocco, ma si potrebbe comunque affermare, senza timore di smentita, che i salernitani hanno dimostrato in molte occasioni di essere più efficienti. Bisogna, invece, lavorare perché il presidente De Luca continui l’opera di inversione di rotta avviata timidamente da Stefano Caldoro sulla distribuzione delle risorse tra le province campane. C’è una disparità evidente nel numero dei posti letto e nel settore dei trasporti pubblici, servizi importanti per i nostri territori”.

“Mi auguro, pertanto – conclude –, che De Luca continui gli sforzi di Caldoro che non sono stati del tutto soddisfacenti, pur avendo rappresentato la prima inversione di tendenza. Sono certo che il neo presidente della Regione Campania concentrerà le sue energie innanzitutto per mettere la parola fine alla sperequazione dei posti letto. L’ospedale di Agropoli è stato chiuso per colpa di Napoli. Si lavori per riaprire immediatamente il presidio e, al contempo, si metta mano al progetto redatto dalla mia Amministrazione della Strada del Parco, fondamentale per il rilancio e lo sviluppo dell’area sud della nostra provincia. Su questo ci aspettiamo atti concreti”.

Roma, 8 luglio 2015