Battipaglia. Arrestato pregiudicato marocchino con venti dosi di hashish. - Le Cronache
Cronaca Provincia Battipaglia

Battipaglia. Arrestato pregiudicato marocchino con venti dosi di hashish.

Battipaglia. Arrestato pregiudicato marocchino con venti dosi di hashish.

Ancora un’operazione dei carabinieri della Compagnia di Battipaglia che conferma la quasi esclusiva gestione del traffico e dello spaccio dell’hashish da parte di stranieri ed in particolare d cittadini del Marocco.

Questa volta a finire nella rete dei Carabinieri, dopo l’incensurato marocchino residente a Salerno, pizzicato con ventimila dosi di hashish, è stato un volto noto ai Carabinieri: un pluripregiudicato marocchino J.R. 25enne, che da tempo gestiva una piazza di spaccio in zona lido Lago di Battipaglia, smantellata con l’intervento di ieri sera.

Un paziente lavoro di appostamento, lungo la strada litoranea di Battipaglia, ha permesso ai Carabinieri di sorprendere il pregiudicato mentre, proprio sotto i loro occhi, consegnava due stecche di hashish ad un giovane acquirente di Battipaglia giunto a bordo di un’auto.

Immediato l’intervento dei Carabinieri che hanno bloccato spacciatore ed acquirente.

Per lo spacciatore l’arresto in attesa del giudizio con rito direttissimo.  Una segnalazione alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti per l’acquirente. Le successive operazioni di perquisizione hanno permesso di rinvenire ben nascoste nella vegetazione sul ciglio della strada altre stecche di hashish utili a confezionare, secondo le analisi del Laboratorio analisi sostanze stupefacenti dei Carabinieri di Salerno, 50 dosi di hashish.