L'Under 17 della Rari Nantes Arechi dal sindaco De Luca - Le Cronache
Cronaca

L’Under 17 della Rari Nantes Arechi dal sindaco De Luca

L’Under 17 della Rari Nantes Arechi dal sindaco De Luca

Lunedì 1 settembre alle ore 10:00, a Palazzo di Città, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca riceverà la squadra Under 17 della Rari Nantes Arechi, accompagnata dal Presidente Gianluca De Rosa e dal tecnico Matteo Citro.

Sarà il saluto del primo cittadino e, idealmente della città, agli “invicti” salernitani che si apprestano a disputare la final eight della categoria “Under 17”, in programma dal 2 al 5 settembre a Firenze. Fra le otto finaliste il fior fiore della pallanuoto giovanile italiana. A contendersi lo scudetto di categoria ci saranno infatti, oltre al team biancoblu, la Florentia padrona di casa ed organizzatrice della manifestazione, il C.N. Posillipo, la Pro Recco, il Bogliasco, il Savona, il Sori e la Lazio.

Viva è la soddisfazione in casa arechina.

Per i dirigenti e lo staff tecnico il saluto del Sindaco De Luca è un ulteriore gratificante attestato di stima e di riconoscimento per il duro e fruttifero lavoro svolto finora, grazie al quale la società ha ottenuto rilevanti risultati su più fronti. La promozione in Serie A2 della prima squadra, l’entrata nell’ “aristocrazia” della pallanuoto giovanile italiana e la crescita dei giovani, culminata con le convocazioni nelle Nazionali giovanili degli atleti Gaetano Baviera e Mario Del Basso, sono solo le ultime perle di una collezione che, si spera, sia ancora molto lunga.

Dopo la visita al Sindaco i ragazzi di Mister Citro rifiniranno la preparazione all’evento prima della partenza per il capoluogo toscano, prevista per martedì mattina. Successivamente, nel pomeriggio, il match inaugurale delle finali contro il quotatissimo Bogliasco.