• Advertising
  • Disclaimer
  • Codice etico
  • Staff editoriale
  • Lavora con noi
  • Partner
sabato, 4 Febbraio 2023
  • Login
  • Register
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
No Result
View All Result
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
No Result
View All Result
Le Cronache
No Result
View All Result
Home Web & Tecnologia

Appassionati di marketing e moda: ecco come iniziare

17 Aprile 2014
in Web & Tecnologia
Reading Time: 2 mins read
0 0
A A
0
Appassionati di marketing e moda:  ecco come iniziare
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedinInvia su WhatsApp

E’ sempre più diffuso il temine marketing, ma il suo significato è noto a pochi.

Una delle definizioni di marketing più adottate è quella data dall’esperto in materia Philip Kotler nel 1967:

“Il marketing è quel processo sociale e manageriale diretto a soddisfare bisogni ed esigenze attraverso processi di creazione e scambio di prodotti e valori. È l’arte e la scienza di individuare, creare e fornire valore per soddisfare le esigenze di un mercato di riferimento, realizzando un profitto”

In breve, è un ramo dell’economia aziendale, l’insieme di tutte le attività volte a promuovere valori e soddisfare i desideri e i bisogni delle persone e delle aziende.

Sono nati specifici corsi di studio che trattano il marketing in tutte le sue forme, infatti non ci si improvvisa esperti in materia, ma con studio e ed esperienza sul campo, diversa per ogni settore, ad esempio la moda.

Quello tra moda e questa mercatistica sembra essere una combinazione indissolubile, non a caso all’università americana di Roma , la John Cabot University, sono nati corsi specifici in marketing della moda e fashion retailing.

Per entrare a far parte di questo mondo, oltre all’interesse per il settore della moda è necessario un preciso percorso formativo.

Se ti sei inoltrato in questa lettura o in questo percorso di studi, sei un tipo curioso, hai spirito d’iniziativa per poterti muovere in un mondo molto competitivo e sei creativo, insomma vuoi essere un marketer.

Un marketer studia la scelta della location dei punti vendita con accurato arredamento, facendo attenzione ai colori, alle forme, donando all’ambiente un’atmosfera accogliente e favorevole all’acquisto.

Alll’università John Cabot, impari tutti i passi necessari con la pratica, partendo da un’analisi dei competitors, in seguito esplorando il centro città,  si potranno osservare e conoscere le tendenze e scegliere i prodotti e le collezioni più adatte da inserire in uno store.

I dati raccolti faranno capo ad un progetto finale, partendo da un marchio, studiandone la strategia marketing e il suo posizionamento sul mercato, un corso di laurea per veri appassionati e per veri fashion marketer.

Fare marketing significa ascoltare, interagire, trasmettere valore e comunicare con i clienti e consumatori studiarne i bisogni e le preferenze per riuscire a soddisfarli nel modo migliore, instaurando una relazione duratura e proficua per entrambi (azienda e consumatore).

All’interno dell’università di Roma, gli studenti oltre ad apprendere tutti gli del marketing, diventeranno creativi ed originalei, e avranno già un primo approccio al mondo del lavoro grazie a stage presso aziende di noti marchi aziendali in accordo con il centro universitario.

 

di Letizia Giugliano

Tags: corsoformazionemarketingmodaNEWSuniversità
Letizia Giugliano

Letizia Giugliano

Consigliati

SLOT: GIOCATORE VINCE €120.000 SU GATES OFOLYMPUS
Attualità

SLOT: GIOCATORE VINCE €120.000 SU GATES OF
OLYMPUS

by Tommaso D'Angelo
17 Gennaio 2023
Da Salerno a Torino  due giovani talentuosi  salernitani fondano  MoneyViz
Web & Tecnologia

Da Salerno a Torino due giovani talentuosi salernitani fondano MoneyViz

by Tommaso D'Angelo
30 Gennaio 2022
CREATIWA STUDIO CELEBRA LA PROMOZIONE IN SERIE A DELLA SALERNITANA CON  “SENTIMENTO GRANATA VOL.2”
Attualità

CREATIWA STUDIO CELEBRA LA PROMOZIONE IN SERIE A DELLA SALERNITANA CON “SENTIMENTO GRANATA VOL.2”

by Letizia Giugliano
10 Giugno 2021
Buon NON Compleanno, Nicola Cerzosimo
Salerno Sud

Buon NON Compleanno, Nicola Cerzosimo

by Tommaso D'Angelo
19 Marzo 2021
Next Post
Incompatibilità, l’Antitrust scrive la parola fine: De Luca deve decidere

Carpinelli contro De Luca: «Strabismo provinciale»

E’ morto Paolo Donatantonio: da La Mennola a capo del cerimoniale del Comune

E' morto Paolo Donatantonio: da La Mennola a capo del cerimoniale del Comune

Facebook Twitter Instagram Youtube
No Result
View All Result
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In