Trofeo Arechi: Il Cs Salerno vince il titolo - Le Cronache
Sport Altri Sport

Trofeo Arechi: Il Cs Salerno vince il titolo

Trofeo Arechi: Il Cs Salerno vince il titolo

SALERNO. Una grande festa di sport. La quinta edizione del “Trofeo Principe Arechi”, che ieri sera ha portato la scherma nella suggestiva location «all’aperto» di piazza Flavio Gioia, nel cuore della movida salernitana, non ha deluso le attese. E ha incoronato la formazione di fioretto femminile under 14 del Club Scherma Salerno.
Le atlete allenate da Marco Autuori si sono aggiudicate il derby con le pari età della Podjgym Avellino (che schierava due squadre, una delle quali ha sostituito la defezione dell’ultima ora della società di Portici) conquistando il titolo e gli applausi del foltissimo pubblico accorso alla popolare “Rotonda”. La fresca campionessa italiana in carica Claudia Memoli, la sorella Giorgia Memoli e Caterina Annunziata hanno vinto meritatamente, onorando al meglio la grande tradizione della scherma salernitana.
La manifestazione promozione ideata e organizzata da Vincenzo Vigilante, delegato provinciale della Federscherma per Salerno e componente della Commissione Propaganda della Fis, ha così raggiunto in pieno il suo obiettivo. Unanimi consensi sono arrivati dalle diverse autorità che hanno preso parte alla quinta edizione del “Trofeo Principe Arechi”.
Presenti, tra gli altri, il consigliere federale Luigi Campofreda, il presidente del Comitato regionale campano della Federazione Italiana Scherma, Matteo Autuori, il delegato provinciale del Coni, Mimma Luca, mentre nelle vesti di padroni di casa, a rappresentare l’amministrazione guidata dal sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, che ha sostenuto con convinzione l’iniziativa, c’erano il vicesindaco Eva Avossa e il consigliere comunale delegato allo sport Marco Petillo.
red.sport.